Ministero dell'Istruzione e del Merito

Seguici su:

#IOLEGGOPERCHÉ – Raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche

Anche quest’anno il nostro Istituto aderisce all’iniziativa “Io leggo perché”, con il vostro contributo le nostre biblioteche potranno arricchirsi di nuovi titoli. Recandovi nelle librerie gemellate dal 4 al 12 novembre potrete acquistare libri da donare alle nostre biblioteche scelti da voi o dai docenti dell’Istituto (gli elenchi dei libri consigliati sono stati forniti alle librerie gemellate). 

#IOLEGGOPERCHÉ È UNA GRANDE RACCOLTA DI LIBRI A SOSTEGNO DELLE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE

Organizzata dall’Associazione Italiana Editori, è resa possibile dal sostegno del Ministero della Cultura attraverso il Centro per il Libro e la Lettura ed è portata avanti in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito.

#ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura. Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre due milioni di libri nuovi, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

 

 

LA SETTIMANA DELLE DONAZIONI

Da sabato 4 a domenica 12 novembre 2023, nelle librerie aderenti, sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

Skip to content