Ministero dell'Istruzione e del Merito

Seguici su:

Descrizione

I plessi di Baranello e di Castropignano si avvalgono della presenza della Biblioteca Scolastica. Questa importante realtà educativa e formativa è presente nel plesso di Baranello da ben sei anni, mentre nel plesso di Castropignano essa è una realtà nata all’inizio dell’anno scolastico 2019/2020.

La biblioteca ha lo scopo di contribuire alla crescita della persona, all’attuazione del diritto allo studio e all’educazione permanente: pertanto, è una struttura complessa, basata su una serie di servizi ad essa collegati rivolti a suscitare e sviluppare negli studenti l’interesse per la lettura, l’acquisizione di una capacità di orientarsi nella documentazione e nell’uso di strumenti bibliografici e multimediali, ai fini dello studio e della ricerca.

La biblioteca è un laboratorio scolastico per l’attività formativa personale e collettiva, necessario a sostenere la didattica ordinaria ed i progetti specifici avviati dalla scuola ed è a disposizione degli studenti in primis, ma anche dei docenti e del personale non docente.

Mediante la informatizzazione del catalogo contenente le risorse documentarie presenti la si rende nodo essenziale dei servizi didattici online e memoria storica della scuola.

SEZIONE BIBLIOTECA BARANELLO

SEZIONE BIBLIOTECA CASTROPIGNANO

ORGANIZZAZIONE SCOLASTICA

Contatti

Responsabile della trasmissione e pubblicazione dei documenti: Dr.ssa Agnese Di Blasio .