Le attività di Orientamento in uscita per gli alunni delle classi terze del nostro Istituto seguono differenti binari paralleli tra loro, al fine di conoscere la varietà dell’offerta formativa del nostro territorio e acquisire le giuste chiavi per esplorare se stessi e affrontare nel modo più sereno la scelta della scuola secondaria di secondo grado.
Le attività progettate e programmate per l’orientamento in uscita tengono conto delle proposte pervenute dagli Istituti Secondari di Secondo Grado, delle richieste degli alunni e hanno a cuore anche la condivisione di questo percorso con le famiglie.
