CONSIGLIO DI ORIENTAMENTO NAZIONALE
Dall’a.s. 2024-25 l’Istituto ha adottato anche il Consiglio di Orientamento Nazionale messo a disposizione dal Ministero dell’Istruzione e del Merito per fornire a docenti e famiglie degli indicatori utili alla scelta del percorso scolastico di secondo grado.
CONSIGLIO ORIENTATIVO D’ISTITUTO
Il nostro Istituto consapevole dell’importanza di accompagnare i propri alunni nel percorso di crescita personale e di coinvolgere tutta la comunità scolastica nella scelta del percorso di studio da intraprendere, da tempo adotta il Consiglio Orientativo d’Istituto. Si tratta di un documento importante e necessario per condividere al meglio tra gli alunni delle classi terze della secondaria, le rispettive famiglie e i docenti del Consiglio di Classe il momento della scelta per il futuro percorso di studi.
Il documento è compilato prima dalla famiglia e dall’alunno e poi discusso dal Consiglio di classe che esprime il proprio consiglio orientativo.
